Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
11 giugno 2012 1 11 /06 /giugno /2012 07:00

Ciaooooooo

amo la Toscana e ....CI SONO STATA PER UNA SETTIMANA!!!!

Siamo andati a Castiglione della Pescaia in provincia di Grosseto in un campeggio davvero bello, con piscina e animazione.

Per trovarlo è stata un'impresa perchè, nonostante abbiamo fatto su e giù per la strada per ben tre volte, non lo abbiamo visto! Ha un'insegna di ferro nero con la vegetazione che la copre in maniera abbondante! VOTO: 4

 

L'accoglienza alla reception è stata fredda: abbiamo detto che era la prima volta che venivamo in questo campeggio e non conoscevamo nulla. L'impiegata non si è sprecata nè in un sorriso, nè in una spiegazione cordiale sul campeggio, su come era impostato e tutto il resto! VOTO: 4

 

Siamo arrivati sabato all'ora di pranzo, ci siamo scelti la piazzola, abbiamo montato e pranzato. Piccolo pisolino poichè ci siamo alzati alle 3 e 15 del mattino e poi giro di perlustrazione del campeggio.

Il blocco dei sanitari è stato da poco ristrutturato: bello ma fatto con il nero e piastrelle color tortora-marrone scuro di giorno andarci è caldo e irrespirabile.

Le pulizie sono  sono molto curate e approfondite. 

Le piante invece mancano di cura: ci sono rami secchi che andrebbero tagliati e stanno lì in attesa di cadere in un giorno con vento forte!!!

 

Ma passiamo finalmente alla vacanza: c'era una mega piscina dove Andrea ha fatto tanti tuffi(nell'acqua alta 30 cm).

 L'animazione con Grazia e Gianna è stata bellissima, accogliente, calorosa e coinvolgente! Anche Luca ha partecipato ai giochi...da non credere!!!! Entrambi abbiamo anche preso il diplomino di partecipazione ai giochi della settimana!

 

Io mi sono rilassata tantissimo, ho fatto quasi le stesse cose che si fanno a casa come cucinare, pulire il camper, fare il bucato ma con una tale calma che non è da me!

Siamo stati al mare solo due mattine ( il percorso per andare in spiaggia è in mezzo alla pineta e dista 300 mt circa dal campeggio)perchè lì è sempre ventilato ma è bastato scottarmi nonostante abbia fatto il bagno di crema solare!!!!

 

Abbiamo cenato due volte al ristorante con vista piscine gustando il pesce e gustando la bella vista e l'aria marina! Sotto c'è la foto dal ristorante: non è meraviglioso?

Foto tante alla piscina e poche a noi!!!!

 

Sono stata molto bene perchè non ho guardato la tv(perchè non c'è segnale), niente radio, niente giornali(mi sono rifiutata di acquistarli per non leggere solo notizie tristi o di nuove tasse!). Insomma, uno stacco radicale dalla vita di città dove ho liberato la mente e curato il corpo (con abbondanti creme dopo sole!!!).


Ringrazio le famiglie simpaticissime che abbiamo conosciuto e che ci hanno tenuto compagnia con cene e giochi.

 

  

Aaaaahhh ma non vi ho ancora svelato il luogo incantevole!!!!

 

 CAMPEGGIO LE ROCCHETTE DI CASTIGLIONE DELLA PESCAIA.

Sconsiglio il luogo ai camperisti perchè non c'è nulla intorno per potersi muovere(il bus verrà messo a fine giugno) o semplicemente fare la spesa( c'è il mini market del campeggio e un altro nel resort vicino) e Castiglione è a 8 km da lì e Follonica a 20 km!

 

Chissà quanto mi durerà questo effetto benefico della vacanza......intanto sono già state fatte 4 lavatrici tra asciugamani, tovaglie, vestiti!!!!

  

Le foto le ho prese dal sito del campeggio.

Condividi post

Repost 0

commenti

Vero72 06/12/2012 14:27

mamma che bel campeggio Barby io mi ricordo ancora quando andavo al campo dei fiori a Vada ..A Follonica ci ho passato due anni bellissimi che estati peccato che non riesco a farli vivere anche
alla Sharon :(
Comunque sono felice che ti sei rilassata ...

BARBARA 06/13/2012 12:13



a me la Toscana mi lascia sempre una piacevole sensazione di benessere.....quanto mi piace!



Pinguina72 06/11/2012 23:28

Sembra un bel posticino per passare qualche giorno prima dell'arrivo della massa estiva. Grazie della segnalzione

BARBARA 06/13/2012 12:12



sicuramente il periodo migliore è questo: tranquillo e con giornate lunghe!



Country Laura 06/11/2012 21:28

Beata te che ti sei fatta una settimana di vacanze!
Anch'io adoro la Toscana... mi piace tantissimo!
Un bacione
Laura

BARBARA 06/13/2012 12:11



avevo bisogno di respirare un po' di aria fresca....



Elisa 06/11/2012 21:13

Era uno dei campeggi in lista per le ferie dello scorso anno, poi siamo stati al Pappasole, campeggio a dir poco Meraviglioso nelle vicinanze di Follonica...anche a me piace molto la toscana, ci
sono stata in ferie per molti anni.... :)

BARBARA 06/12/2012 20:13



ora non hai scuse per non andarci!!!!



maria teresa 06/11/2012 17:22

bello il posto , è giusto per rilassarsi visto che senza auto non ci si può spostare

BARBARA 06/12/2012 20:12



una vera oasi di pace, anzi, una incontaminata pineta!



Eleonora 06/11/2012 15:00

Bellissimo e rillasante post. Grazie di averlo condiviso con noi. Anch'io adoro la Toscana e la scorsa estate siamo stati vicino a Follonica, sono posti meravigliosi e solitamente la gente è molto
ospitale. Mi stupisco tu abbia trovato una tipa non proprio accogliente alla reception....forse però era invidiosa perchè tu iniziavi la vacanza e lei era lì per lavorare :-P

BARBARA 06/11/2012 21:11



ciao, hai ragione, le persone sono sempre molto gentili e disponibile e poi io ho la mia mamma senese e ho metà sangue toscano! Mi mancava, erano già tre o quattro anni che non ci andavo e mi
sono sentita davvero a casa!!!!



daniela 06/11/2012 11:10

ben tornata!!!! il campeggio mi sembra molto bello!!! ho giravato nel sito e ho visto belle foto. il mare era bello? grazie per la segnalazione, la terrò nei preferiti, non si sa mai :-)

BARBARA 06/11/2012 13:36



ciao Daniela, a me è piaciuto ma non credo che ci andrò a luglio o ad agosto perchè non amo la confusione ma la tranquillità.



gloria 06/11/2012 10:42

Bel giro, cara! bè,a parte qualche piccolo neo, la zona è molto bella . Io sono stata a Castiglione, Al Riva del Sole (territorio svedese, con tanto di consolato di Svezia dentro) poco più in giù .
la zona dell'argentario è decisamente bella e caratteristica. un abbraccio, gloria

BARBARA 06/11/2012 13:35



mi piace tanto la toscana e ogni angolo è particolare e diverso. Questo stacco ci voleva per ricaricarsi un po'.